Microscopio robotizzato e tecnologia all'avanguardia

 

Ikoniscope® è un sistema automatico di acquisizione delle immagini composto da un microscopio robotizzato a sua volta comandato da un software in grado di localizzare esattamente tutte le cellule eventualmente presenti sul vetrino (anche più di 200.000), di selezionare, mediante algoritmi fratta lici sulla base delle caratteristiche del nucleo (dimensioni, forma, disomogeneità cromatinica), tutte le cellule atipiche e di fotografarne la fluorescenza.

In particolare, le singole cellule sospette vengono esaminate ad alto ingrandimento su nove piani focali, utilizzando tutti i filtri previsti per la tecnica FISH impiegata.

Dopo questa fase, denominata scanning, le immagini sono registrate e conservate in una galleria fotografica a disposizione del personale addetto alla refertazione.

Anche se Ikoniscope è in grado di interpretare le immagini registrate, il team interdisciplinare del laboratorio del Centro Diagnostico Italiano provvede alla loro revisione per escludere eventuali artefatti ed arrivare infine all’esatto conteggio delle cellule neoplastiche effettivamente trovate.

SCOPRI DOVE SIAMO

21 sedi in tutta Milano e Provincia

Via Saint Bon Simone, 20, 20147 Milan, Italy Sede centrale

PER PRENOTAZIONI O INFORMAZIONI

  • telefono

    • Privati e Fondi 02.48317444
    • SSN 02.48317555